sabato 4 ottobre 2008

ora vorrei dire

e la lancio così...ma organizzare una protesta perché i politici riducano i loro compensi (o li annullino) per risanare le finanze del nostro Paese, no? un mio amico mi dice che gli antichi romani credevano nel compenso ai senatori, perché questi non si rendessero facilmente corruttibili...sarebbero rabbrividiti davanti ad un inchiesta come Tangentopoli. e poi adesso sono davvero una casta. i priviligiati, gli intoccabili, i mangiapaneatradimento e sulle spalle nostre. adesso basta...
un sit-in davanti al Parlamento o davanti qualsiasi altro posto strategico di giorni e giorni, bloccare l'economia, anche se più bloccata di così mi sembra difficile, fargli paura, facendogli capire che ora i cittadini fanno sul serio...altro che sciopero e corteo. qui ci vuole un'azione forte.
non voglio dover andar via per forza! l'Italia è casa mia, ma certo che se questa casa crolla io non posso mica restarci dentro.

Nessun commento: