lunedì 23 giugno 2008

non lo so

se solo riuscissi a passare da quell'irrimediabile sì, ad un non so andante che possa farmi dubitare e spingermi a riflettere su un probabile e deciso no, sarebbe già un passo avanti. un passo verso chissà quale posizione. la mia è una malattia che non si cura facilmente. in questo sono quanto di più british ci possa essere, non riesco a fare uscire un no secco, disarmante, a volte maleducato...e la cosa peggiore è che alla fine porto a termine tutto quello a cui dico sì. e allora non mi rendo davvero conto se quella è una cosa che voglio davvero fare o se lo faccio per non dispiacere...domande a cui non avrò mai risposta.
nel frattempo il caldo avanza e la mia terra continua a bruciare. oggi brucio un po' anche io perchè ieri il sole era inclemente. ho attraversato 1km di mare a nuoto per andare a vedere un isolotto e sentirmi lontana dal mondo. a pochi metri dalla spiaggia, volevo tornare indietro...ma con un po' di coraggio ce l'ho fatta. forse ho solo bisogno di credere un po' più in me stessa e nelle mie capacità.

Invece di andarmene da qui
piuttosto che
lasciarti ancora la soddisfazione
decisi di cambiare totalmente la mia posizione
è solo che
mi persi
E ancora ieri
consideravo che
se tu non c'eri io..
però è un pensiero inutile
ma sì ma sì lo so qual era il modo esatto
per riavere tutto
è solo che
mi persi
E poi chissà
ognuno ha il suo piccolo razzo
lanciato nel blu dello spazio
con dentro frammenti di sé
eh già
Ma sì ma sì lo so che avrei dovuto
prenderti e sfidare il mondo
è solo che
mi persi
Ma sai che c'è
che se ognuno ha il suo piccolo razzo
io devo aver perso il contatto
e adesso perdonami se
mi è rimasta soltanto
la parte peggiore di me

Daniele Silvestri

3 commenti:

Antonella ha detto...

Una volta, almeno per una volta, fai un bel respiro...prendi tutto il coraggio che hai in corpo e prova a dire no...piano, sottovoce, ridendo o piangedo oppure urlando...non importa come..ma fallo!

Ciao
Antonella

sonosoloio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sonosoloio ha detto...

devo autoconvincermi che posso farlo...non è per niente semplice eliminare un'abitudine radicata...staremo a vedere gli sviluppi.
grazie.

ciao.