mercoledì 2 luglio 2008

valigia

valigia aperta sul letto, quasi pronta. e domani aeroporti e treni e autobus. la mia vita forse un giorno sarà il ricordo di tutti i miei viaggi. o forse il mio destino è quello di viaggiare e di non avere mai fissa dimora. quello di essere nomade e di scoprire che ogni luogo è un po' casa mia e che stava già in potenza nel mio immaginario e che diventa atto ogni volta che lo raggiungo.
ho sempre in mente il mio primo viaggio. ero felice, adolescente e con una voglia di libertà che faceva invidia agli animali in gabbia. e da lì in poi non mi sono fermata più. sempre più voglia di scoprire nuovi posti, di tornare e ritornare in quelli che amo e di rivederli con occhi nuovi a distanza di tempo.

1 commento:

Antonella ha detto...

Buon Viaggio!

Ciao
Antonella